Lettore PDF
In internet capita molto spesso di incontrare documenti di tipo PDF.
Questo formato è diffusissimo per la condivisione dei documenti
elettronici (guide, libri, moduli, locandine, ecc..). Non avendo un
lettore PDF istallato sul computer non sarà possibile visualizzare
questo genere di documenti.
- 1 - Il più famoso è Adobe Rader che è ottimo ma pure abbastanza pesante. Per installarlo basta collegarsi alla pagina del download di Adobe Reader. Togliete la spunta dal quadratino che vi invita ad installare altre cose e poi fate click su Download. Se appare una barretta in alto che vi chiede il permesso per installare, acconsentite. Aspettate l'ultimazione del processo di installazione.
- 2 - Altro programma, molto più leggero del precedente, ma pure di ottima fattura, è Foxit PDF Reader, basta scaricarlo dalla pagina del download di Foxit ed istallarlo (doppio click). Se appare una barretta in alto che vi chiede il permesso per installare, acconsentite. Nella stessa pagina sono disponibili diversi componenti aggiuntivi (Add-ons).
Per Linux (Ubuntu) – In Ubuntu è già disponibile (di serie) un ottimo lettore PDF. Ma, volendo, è pure possibile installare Adobe Rader. Basta collegarsi alla pagina del download di Adobe Reader. A fianco dell’icona rossa di Adobe Reader, trovate la riga: Lingua o sistema operativo diversi? - Fate click su di essa. Selezionate il Sistema Operativo Linux che vi interessa. Per Ubuntu Linux -x86 (.deb). Poco più in basso selezionate la lingua (italiano) e fate click su Continua. Fate click su Faca download do Adobe Reader. Dopo vare scaricato il file fate doppio click su di esso per l’installazione. Per il momento Adobe Reader è disponibile sono per Linux a 32 bit.
Silverlight
Moonlight
Presentazioni e documenti Office
Adobe Shockwave Player
Shockwave
Player permette di visualizzare giochi tridimensionali interattivi per
larghezza di banda ed applicazioni per spettacoli ed e-commerce, ecc... -
Esso include anche Adobe Flash Player. Si può installare anche se è già
installato Adobe Flash Player. Non esiste la versione per Linux. Per
prima cosa collegatevi alla pagina del download di AdobeShockwave Player e fate click su Accetta ed installa ora. Inizierà il download. Doppio click sul file scaricato per effettuare l'installazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Non sei daccordo? Dite la Vostra...