mercoledì 30 maggio 2012

Mythbuntu

Trasforma subito il tuo PC in un Home Theatre.


Mythbuntu è un add-on per Ubuntu che consente di creare un sistema PVR basato su MythTV.

Può essere usato per preparare un sistema standalone o per l'integrazione con un una rete di MythTV esistente.

Diversamente da progetti simili, Mythbuntu mantiene stretti legami con Ubuntu e tutto ciò che viene sviluppato viene reso ad Ubuntu.

Il ciclo di sviluppo di Mythbuntu segue molto da vicino quello di Ubuntu, con rilasci ogni sei mesi parallelamente a quelli di Ubuntu.

Tutte le applicazioni standard non necessarie di Ubuntu, come ad esempio LibreOffice, Evolution e l'applicazione desktop completa Gnome non sono installate in una installazione di default di Mythbuntu.

 Ma in qualunque momento un utente vorrà, potrà installare ubuntu-desktop, kubuntu-desktop, o xubuntu-desktop e aggiungere un desktop completo sulla propria installazione. Tutto questo si può fare facilmente attraverso Mythbuntu Control Centre.


Il Mythbuntu Control Centre (centro di controllo di mythbuntu) è una interfaccia grafica personalizzata usata per configurare il sistema.Da qui puoi selezionare quali tipi di sistemi (Backend, Frontend, entrambi) vuoi.Installare Plugin, configurare MySQL, impostare password, installare driver proprietari, codec proprietari, configurare telecomandi e una varietà di altre funzioni, tutte disponibili da un unico, comodo programma.

  Un CD di Mythbuntu può anche essere usato come frontend live.
Il frontend live fornisce un'interfaccia grafica per montare condivisioni di rete, configurare l'indirizzo remoto del tuo backend master e un luogo in cui salvare le impostazioni.
Tutte le impostazioni possono essere salvate direttamente in un dispositivo usb per essere trasportate facilmente.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Non sei daccordo? Dite la Vostra...