giovedì 31 maggio 2012

Hybryde Linux


Hybryde Linux è una nuova distribuzione Linux basata su Ubuntu che offre ben nove ambienti desktop, e la particolarità risiede nel fatto che possiamo cambiarli a nostro piacere, anche senza terminare la sessione o riavviare.

Basata su Ubuntu 12.04 Precise LTS, Hybryde Linux viene rilasciata con Unity, KDE, GNOME Shell, Gnome Classico / Fallback, FVWM, Enlightenment E17, XFCE, LXDE ed Openbox i quali, grazie ad un tool denominato Hy-menu, possono essere cambiati a nostro piacere con un semplice click del mouse.


Hy-menu è un tool che permette di caricare il window manager e le applicazioni dedicate dell'ambiente desktop scelto, possiamo inoltre indicare quale tema, set d'icone utilizzare. Il tool Hy-menu permette di scegliere quale window manager tra Metacity, Compiz, Kwin e Mutter e altre opzioni avanzate.
  
Il sito web del progetto è in francese e per impostazione predefinita la distribuzione supporta solo la lingua francese, ma language pack aggiuntivi possono essere installati dal repository standard di Ubuntu 12.04 molto facilmente.


Al momento hanno rilasciato la versione a 32 bit

Nessun commento:

Posta un commento

Non sei daccordo? Dite la Vostra...