martedì 29 maggio 2012

Ubuntu Studio

Ubuntu Studio: audio, video e grafica per tutti, anche per te. Da semplici filmati a film completi con effetti di post-produzione.

 E' una delle Derivate ufficiali di Unbuntu, supportata quindi da Casa Canonical, è una Distribuzione rivolta agli appassionati di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux così come ai professionisti.

 Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open-source disponibili per creazioni multimediali

 Con Ubuntu Studio puoi creare facilmente modelli 3D, film animati, grafici vettoriali, volantini e molto altro!
 Invece di essere distribuita su Live CD, come di solito accade per tutte le distribuzioni derivate da Ubuntu, a causa del suo ricco pacchetto di programmi è scaricabile solo in versione DVD, di conseguenza non può essere provata prima dell'installazione, è stata pensata per mettere a disposizione dell'utente un set di software per la produzione multimediale, come Blender per l'elaborazione di grafica tridimensionale,Kino e Stopmotion per la postproduzione cinematografica, e altri programmi di elaborazione audio come Ardour.

 Ubuntu Studio usa un kernel-real time per ridurre la latenza delle applicazioni, durante l'installazione permette di scegliere se installare tutti i pacchetti oppure solo alcuni in base alle effettive necessità dell'utente.

I software sono suddivisi in: Audio, Video e Grafica.
Inoltre è dotata di un menu personalizzato audio-visivo con comodi sottomenu organizzati per tipo, molto utile per gestire in maniera ordinata i numerosi programmi messi a disposizione.




Anche Ubuntu Studio segue i rilasci di casa Canonical la potete trovare qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Non sei daccordo? Dite la Vostra...