sabato 9 giugno 2012

Parsix

Parsix è da sempre una distribuzione degna di nota che molti utenti desiderosi di passare a Linux, dovrebbero prendere in serio esame e considerazione. Con questa ultima versione, che mi accingo a recensire, il team iraniano ha fatto un notevole lavoro di affinamento portando la distro a livelli di efficienza e modernità, degni di assoluto rilievo.

 Parsix è una distribuzione Linux, sviluppata in Iran, orientata al desktop, live e installabile, derivata da Debian per architetture i686 e per computer a 64 bit. E' una distribuzione indicata sia ad utenti novizi che ad utenti esperti e non richiede particolari accorgimenti per l'avvio e la sua installazione.


  
 L'obiettivo è quello di fornire un prodotto pronto all'uso e facile da installare il sistema operativo è stato ottimizzato sul ramo testing di Debian e l'ultima versione stabile dell'ambiente desktop GNOME.

 Gli utenti possono facilmente installare i pacchetti software aggiuntivi da repository APT Parsix. Il nostro ciclo di rilascio annuale si compone di due versioni principali e quattro minori. Noi abbiamo i nostri propri repository software.

Questo non è un rilascio della versione finale, si tratta di un pre-test della prossima versione Parsix GNU / Linux versione 4.0. Parsix GNU / Linux 4.0 (nome in codice Gloria) porta con sè tanti aggiornamenti, avvio veloce dal live.
  
Questa versione è stata sincronizzata con i repository di Debian testing partire dal 24 maggio, 2012 e porta molti pacchetti aggiornati rispetto ai 3,7 Parsix aka Raul.  

Parsix Gloria è prima release del progetto GNOME, con tre serie e viene fornito con LibreOffice. Gloria anche fornito con un nuovo pacchetto software brand manager. Highlights: GNOME 3.4.2, X.Org 7.6, GRUB 2, Iceweasel GNU 12.0, GParted 0.11.0, Empathy 3.4.2, VirtualBox 3.4.6 e LibreOffice 4.1.2. Ed attualmente Stanno ancora lavorando sul nuovo kernel 3.x based.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sei daccordo? Dite la Vostra...