lunedì 25 giugno 2012

Ububox SalentOS



UbuBox SalentOS è il primo sistema operativo GNU/Linux ispirato al Salento.

 Questo sistema operativo è adatto a a tutti coloro che cercano robustezza, semplicità di utilizzo e prestazioni elevate!

Il criterio che ha guidato la costruzione di UbuBox "SalentOS" è stato quello della ricerca  del giusto equilibrio tra leggerezza ed efficienza, per questo ad Openbox è stato affiancato software di casa Gnome ed Xfce.

LA BASE: Ubuntu il sistema operativo GNU/Linux più semplice da utilizzare in assoluto nel panorama delle distribuzioni GNU/Linux!  

La robustezza del sistema di Canonical, la facilità di installazione dei pacchetti .deb e la volontà di non voler rinunciare a strumenti quali il Software Center e Synaptic, rendono semplice, intuitiva e rapida l'esperienza per l'utente desktop.

Ububox SalentOS
   IL WINDOW MANAGER: Openbox garantisce un sistema graficamente molto leggero ma elegante, al quale si affiancano il pannello inferiore Adeskbar, molto leggero ed estremamente configurabile, e il comodo monitor di sistema Conky che è inserito di default sulla scrivania. Il gestore del compositing predefinito (ombre, dissolvenze ed altri piccoli effetti) è cairo-compmgr.

Ububox SalentOS

Openbox, infatti, è noto per la pochezza di risorse hardware richieste per funzionare al meglio e quindi è anche adatto a computer datati o a dispositivi poveri di risorse come i netbook.

Requisiti minimi di sistema richiesti

  • Processore 800mhz i386 
  • 512mb di RAM
  • 4gb di spazio su HD


Ububox SalentOS è dotato, già in partenza, di tutto il software necessario per un immediato utilizzo subito dopo l'installazione!

Dalla suite per l'ufficio Libreoffice ai softwares per l'editing audio/video quali audacity, avidemux,  e tanti altri ancora, compresi i codec per la riproduzione della maggior parte dei file multimediali!

  Home del progetto

Nessun commento:

Posta un commento

Non sei daccordo? Dite la Vostra...